Settore Affari Generali

Il settore gestisce attività amministrative trasversali, servizi al cittadino, supporto agli organi istituzionali e progetti in ambito culturale, sociale e scolastico.

Competenze

I compiti del settore sono i seguenti:

  1. Spettacoli e manifestazioni;
  2. Sport;
  3. Istruttoria atti in materia di privacy di competenza degli organi di governo;
  4. Turismo;
  5. Protocollo;
  6. Servizio notifiche;
  7. Segreteria organi istituzionali;
  8. Segreteria del Segretario comunale;
  9. Segreteria Nucleo di Valutazione/OIV;
  10. Archivio storico;
  11. Albo pretorio;
  12. Supporto al responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza;
  13. Adozione ordinanze ai sensi dell'art.18, della L. n.689, del 24 novembre 1981;
  14. Gestione entrate derivanti da sanzioni amministrative;
  15. Anagrafe;
  16. Stato civile;
  17. Servizio elettorale;
  18. Giudici popolari;
  19. Leva;
  20. Riscossione dei diritti di segreteria;
  21. Servizio statistico ai sensi del D.L/vo n.322/1989;
  22. Adempimenti documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000);
  23. Servizi sociali;
  24. Rapporti con il Distretto del Piano di zona dei servizi sociali;
  25. Servizi connessi all'istruzione scolastica (es: mensa scolastica; trasporto scolastico, servi di assistenza specialistica);
  26. Biblioteca;
  27. Attività ed iniziative culturali;
  28. Gestione del contenzioso del Settore;
  29. Adempimenti trasparenza amministrativa ex D.L/vo 33/2013 relativi al Settore di competenza;
  30. Progetti afferenti il PNRR;
  31. Tenuta repertorio contratti/scritture private e adempimenti connessi alla registrazione. 

Fanno parte di questa organizzazione

Ufficio Stato Civile

L'ufficio si occupa della registrazione e gestione degli eventi fondamentali della vita civile, come nascite, matrimoni, decessi e cittadinanza.

Ufficio Sportello

L'Ufficio Sportello svolge attività di front-office a supporto degli utenti.

Ufficio Albo Pretorio Online

L'Ufficio Albo Pretorio Online gestisce la pubblicazione digitale degli atti e documenti ufficiali dell’ente.

Ufficio Leva

L'ufficio gestisce le pratiche relative agli obblighi di leva e alla documentazione militare.

Ufficio Elettorale

L'ufficio cura le attività connesse alla gestione del procedimento elettorale.

Ufficio Anagrafe

L'ufficio gestisce i principali servizi anagrafici per i cittadini, come documenti, residenza e certificazioni

Ufficio Affari generali

L’ufficio cura le attività amministrative a supporto degli uffici del Settore.

Ufficio protocollo

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Persone che compongono la struttura

Adele Senatore

Descrizione breve
Addetta all'Ufficio Affari generali
  • Responsabile Settore Affari Generali
Ulteriori dettagli

Sede principale

Contatti

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