“LAGO 2024”Presentazione Progetti – Benessere Collettivo.

Gentili concittadini,
vorremmo condividere con voi alcuni progetti che coinvolgeranno importanti settori della nostra comunità. Gli interventi pianificati non solo mirano a migliorare l’aspetto del nostro comune, ma hanno anche un impatto significativo su diversi settori chiave.
Progetti Immediati:
Ristrutturazione del secondo lotto delle scuole medie (2.350.000€):
Settore Coinvolto: Istruzione – edilizia scolastica.
Miglioramento delle infrastrutture educative per garantire un ambiente di apprendimento di qualità.

Ristrutturazione dell’Asilo nido (1.380.000€):
Settore Coinvolto: Istruzione e Benessere dei Bambini.
Creazione di un ambiente sicuro e stimolante per i nostri bambini più piccoli.

Case popolari ad Aria di Lupi (1.350.000€):
Settore Coinvolto: Edilizia e Benessere Sociale.
Offerta di alloggi dignitosi e accessibili per la nostra comunità.

Messa in sicurezza e dissesto idrogeologico in loc. Greci (741,000€):
Settore Coinvolto: Ambiente e Sicurezza.
Protezione del territorio da rischi idrogeologici e miglioramento della sicurezza ambientale.

Progetti e acquisti previsti a Primavera:
Acquisto di una Spazzatrice (85.000€):
Settore Coinvolto: Igiene Urbana.
Miglioramento della pulizia delle strade e dell’ambiente urbano.

Realizzazione di un Campo da Padel (60.000€):
Settore Coinvolto: Sport e Benessere.
Promozione di uno stile di vita attivo e opportunità sportive per cittadini di tutte le età.

Realizzazione di arredo urbano turistico, ripristino del ledwall sulla nostra Torre comunale e istallazione nuovi Totem informativi (fondi Gal e offerte tecniche sulla Digitalizzazione):
Settore Coinvolto: Turismo, Cultura, Decoro Urbano e Tecnologia.
Valorizzazione del patrimonio storico, accoglienza turistica e utilizzo della tecnologia per comunicazioni di interesse pubblico.

Questi interventi e tutti quelli che seguiranno, riflettono il nostro impegno in settori cruciali come l’ambiente, le scuole, lo sport, il territorio, il turismo e la tecnologia. Siamo certi che queste iniziative porteranno benefici tangibili a tutta la comunità, migliorando la qualità della vita e contribuendo al progresso sostenibile di Lago.
Presto saranno fornite descrizioni più dettagliate su ogni progetto, al fine di assicurare una comprensione completa delle finalità e degli obiettivi di ciascuna iniziativa.

Auspichiamo che le informazioni fornite siano di beneficio per la nostra comunità. .