Giornata Mondiale della Pizza – Grazie alle Pizzerie di Lago

In questo 17 gennaio, celebriamo con gioia la Giornata Mondiale della Pizza, un’occasione speciale in cui rendiamo omaggio a uno dei tesori culinari più amati al mondo, la pizza italiana. Non solo un piatto delizioso, ma anche un simbolo della nostra cultura e tradizione, tanto da essere riconosciuto e inserito nell’elenco del patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Vogliamo dedicare un sentito encomio all’arte dei nostri pizzaioli laghitani, veri ambasciatori della nostra cucina nel mondo. La loro maestria e passione contribuiscono a mantenere alta la reputazione delle pizzerie di Lago, dalle storiche istituzioni a quelle appena nate.

Oggi è un giorno speciale per ringraziare e riconoscere tutti i pizzaioli che, con dedizione, portano il nome di Lago nel mondo attraverso le loro creazioni uniche. Siamo grati per l’impegno, la fantasia e la qualità degli ingredienti che caratterizzano le pizzerie laghitane. In questo giorno di festa, un sentito ringraziamento a coloro che contribuiscono a rendere la nostra tradizione culinaria così straordinaria.

Buona Pizza a tutti!

L’Amministrazione comunale di Lago