Carovana della Prevenzione- Salute in prima linea per oltre cento donne di Lago

Carovana della Prevenzione

Il Comune di Lago è lieto di annunciare la conclusione con successo dell’iniziativa di prevenzione contro il tumore alla mammella, realizzata in collaborazione con lAsp Distretto Tirreno e l’Associazione Susan G. Komen, grazie al Protocollo d’intesa stipulato tra le parti. I lavori di screening sono stati portati a termine con oltre cento visite, tutte completamente gratuite.

Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutte le donne del nostro comune che hanno partecipato attivamente a questa iniziativa, dimostrando una notevole consapevolezza e impegno nella cura della propria salute.

Grazie a questo progetto, siamo riusciti non solo a promuovere la prevenzione del tumore alla mammella, ma anche a ottimizzare l’efficienza del servizio, riducendo le attese e garantendo un accesso tempestivo agli screenings.

L’Amministrazione Comunale di Lago desidera esprimere riconoscimento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo successo, in particolare all’Asp Distretto Tirreno, all’Associazione Susan G. Komen per la professionalità dimostrata, ai Medici di Medicina Generale e ai volontari del Servizio Civile che hanno collaborato all’iniziativa.

Ricordiamo a tutte le donne del nostro comune l’importanza di continuare a monitorare la propria salute e di partecipare regolarmente a iniziative di prevenzione.

Restiamo fermamente impegnati nel promuovere iniziative simili per il benessere della nostra comunità, collaborando con le varie organizzazioni, associazioni e Distretto Sanitario per garantire servizi di prevenzione accessibili a tutti.

Grazie per la vostra preziosa partecipazione e collaborazione.