CONTROLLI RACCOLTA DIFFERENZIATA

16602069_1666353370327751_1659129709952317798_o

Allo scopo di migliorare e potenziare il funzionamento della raccolta differenziata, si avvisa che prosegue l’attività di verifica e di monitoraggio circa il rispetto delle modalità e delle tempistiche dei conferimenti dei rifiuti.
L’Amministrazione Comunale dà atto e ringrazia la maggioranza dei cittadini che si mostrano sempre pronti e sensibili verso la tematica dei rifiuti, però si pone l’obiettivo di raggiungere percentuali di raccolta differenziata sempre più alte.
Pertanto, si avverte che le attività di verifica continuano su tutto il territorio e si estendono anche alla raccolta della plastica e vetro e dell’umido.
A tal fine, gli operatori addetti alle verifiche procederanno all’apertura dei sacchetti per controllare la composizione e la rispondenza alle indicazioni fornite nel calendario in vigore.
Qualora da tale controllo risultasse la NON rispondenza circa il contenuto di tale frazione, i sacchetti non verranno ritirati e si inviteranno i cittadini a provvedere ad una riselezione.
Si ricorda inoltre che è obbligatorio l’uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti.